di redazione [user #116] - pubblicato il 29 gennaio 2013 ore 15:00
La collaborazione è cominciata precisamente il primo gennaio 2013. Gold Music è ora distributore esclusivo della famiglia di prodotti Ashdown per l'Italia. Il catalogo comprenderà, oltre agli amplificatori per basso e chitarra, anche i nuovi pedali Dr. Green.
Anno nuovo, collaborazioni nuove. Ha avuto inizio esattamente il primo gennaio 2013 il rapporto tra Ashdown e Gold Music, che ora è distributore esclusivo per l'Italia di tutta la famiglia di prodotti Ashdown.
Nota e apprezzata per la sua esperienza nella costruzione di amplificatori per bassi e chitarre acustiche, Ashdown ha recentemente espanso il suo raggio d'azione ai piedi dei bassisti, ampliando la sua offerta di effetti a pedale con il nuovo brand Dr.Green. Mentre l'azienda gemella Hayden pone il proprio marchio sui pedali Dr.Green per chitarra, dei quali si è parlato a questo indirizzo, Ashdown si concentra sui cinque stompbox disegnati appositamente per il basso elettrico. La collezione comprende: Octa Dose (octaver) Bearded Lady (fuzz) Doctors Note (envelope filter) Bass Verb (riverbero) The Aspirin (compressore).
Tutti i pedali sono progettati per lavorare con il basso e sono tutti distribuiti in Italia da Gold Music grazie all'accordo nato tra Mark Gooday, fondatore e proprietario del marchio Ashdown, e l'azienda italiana.
Gooday ha commentato così la scelta del nuovo distributore italiano: "Il mercato italiano è molto importante per noi quindi siamo particolarmente felici di annunciare questa notizia. Da tantissimo tempo coltiviamo una profonda amicizia con Gabriele Capogna (Presidente del CDA della Gold Music Srl) e una relazione sinergica delle nostre aziende che hanno entrambe un carattere familiare. E' un momento particolarmente spumeggiante per la Ashdown grazie al lancio di tantissimi nuovi prodotti che verranno commercializzati in tutto il mondo nel 2013 e siamo onorati di dare il benvenuto nella famiglia Ashdown alla Gold Music Srl."
Gabriele Capogna (Presidente del CDA della Gold Music Srl) ha commentato così questa nuova distribuzione: "Il marchio Ashdown necessita di poche presentazioni visto che la qualità dei suoi prodotti e il dinamismo di questa azienda sono sotto gli occhi di tutti. Questa nuova distribuzione rappresenta il perfetto esempio di come due aziende con caratteristiche simili possano unire sinergicamente le proprie forze per portare avanti un progetto comune: rafforzare la posizione del marchio Ashdown sul mercato italiano. Ringrazio il mio amico Mark Gooday per questa bella opportunità e son certo che insieme raggiungeremo traguardi molto ambiziosi."