VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Dean
Namm 2013 - Dean
di [user #116] - pubblicato il

Le nuove introduzioni nel catalogo Dean per il 2013 sono molte, ma la Gran Sport è esposta come una sorta di reginetta. Abbiamo dato un'occhiata da vicino alla nuova doublecut, ma una sbirciatina alle altre chitarre in esposizione al booth è d'obbligo.
Le nuove introduzioni nel catalogo Dean per il 2013 sono molte, ma la Gran Sport è esposta come una sorta di reginetta. Abbiamo dato un'occhiata da vicino alla nuova doublecut, ma una sbirciatina alle altre chitarre in esposizione al booth è d'obbligo.

I grandi classici dalla voluminosa paletta biforcuta di Dean Guitars sono stati tutti riconfermati per il nuovo anno. Tornano la Cadillac, le serie V, ML e Z, compaiono in lista le Michael Batio signature e le due nuove versioni di Zero Dave Mustaine, ma la vera novità per il 2013 è una double cut dalle forme piuttosto note al pubblico chitarristico.
Le due corna asimmetriche che dominano il body piatto della Gran Sport risvegliano certi ricordi nei chitarristi, che possono facilmente associare la GS a una sei-corde della concorrenza la cui sigla, guarda caso, è anche speculare a quella del modello Dean, eppure le linee rimodellate e la dotazione tecnica altamente personalizzata ne fanno uno strumento tutto nuovo, colmo di carattere e di una voce tutta sua.
La Gran Sport è attualmente prevista in due versioni, che differiscono tra loro per l'uso di un Floyd Rose o di un ponte fisso tipo Tune-O-Matic. Comuni a entrambe le varianti sono i pickup USA DMT - Equalizer al ponte e Nostalgia al manico -, il corpo in mogano con manico incollato e ricavato dalla stessa essenza, con su una tastiera in palissandro e una ricca dotazione di intarsi e binding, che ancora riportano alla mente la concorrenza, ma con l'aggressività e l'impostazione moderna che le due ali spiegate del logo Dean garantiscono su tutte le solid body della casa.

dean namm show 2013
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
MD24 ora anche in acero roasted
Dean diventa multi-scala fino a 8 corde
Dean Edge Select, forza e precisione a quattro corde
Seymour Duncan e neck thru per la Dean Icon Select
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964