di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2013 ore 09:00
Tra le numerose proposte di Schecter per il Winter Namm Show 2013, a catturare l'attenzione dei nostri obiettivi sono stati due modelli in particolare. Il look vintage della PT Fastback II B e della TSH-1 Classic spicca sul ricco catalogo previsto per il nuovo anno.
Le proposte di Schecter per il Winter Namm Show 2013 sono molteplici, ma a catturare l'attenzione dei nostri obiettivi sono stati due modelli in particolare. Il look vintage della PT Fastback II B e della TSH-1 Classic spicca sulla produzione metal oriented di cui buona parte del catalogo Schecter è formato. Ebbene, se l'azienda californiana se la cava alla grande con l'hi-gain, sembra che anche i design più classici le riescano piuttosto bene.
La PT Fastback II B è ispirata a un grande classico, vuole il caso, anch'esso nato in california. La sua forma di single-cut con top piatto e due humbucker Schecter stile Full Range lascia poco spazio ai dubbi riguardo i modelli di riferimento dietro i quali la PT ha delineato le sue forme, completandole con un vibrato Bigsby e due finiture dai toni appariscenti.
Più preziosa nelle finiture è la TSH-1 Classic, che arricchisce la tastiera con dei segnatasti a blocco contro i dot della Fastback e la circonda con un binding crema. La chitarra, disponibile anche a 12 corde, è disponibile nelle finiture con top fiammato Vintage Natural o sunbrst. Sul battipenna perlato, i due lipstick sono raddoppiati per lavorare in configurazione humbucker. Ciò ha lo scopo di rendere il suono più corposo e più ricco di bassi, ma è possibile splittarli per ottenere il suono caratteristico di questa tipologia di single coil, particolarmente brillanti e squillanti.