di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2013 ore 07:30
Grosse novità per gli amanti delle testate "muscle". Jeff Diamant, fondatore di Diamond Amplification, ci illustra il prodotto di punta del nuovo catalogo: la F4, un amplificatore da 100 watt destinato a una fascia di mercato particolarmente accessibile.
I lunchbox avanzano, i rimedi digitali si diffondono a macchia d'olio, ma il fascino di una buona vecchia testata valvolare abbastanza potente da suonarci in uno stadio senza microfonazione non tende a scemare, neanche lontanamente. Diamond è tra i maggiori sostenitori della categoria delle testate definibili come "muscle", dei grossi amplificatori da cento watt che, nell'immaginario comune, non possono che sedere in cima a un full stack per sparare rock a tutto volume. Per venire incontro ai chitarristi che condividono la visione di un mondo in cui sparare watt in libertà senza curarsi dei vicini, ma che non possono spendere un capitale per un amplificatore, Diamond presenta la nuova F4, una testata da 100 watt valvolari il cui prezzo, l'azienda promette, sarà decisamente accessibile.
La testata ha due canali con equalizzazioni separate, loop effetti, controllo Master Volume, switch per il bright e controllo Depth, per regolare di fino la quantità di corpo del sound.
Jeff Diamant in persona, fondatore di Diamond Amplification, ci mostra nel dettaglio quella che, nella produzione del 2013, sarà la sua punta… di diamante.