di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2013 ore 18:00
Il catalogo di PRS per il 2013 si affolla di novità e riprende dei grandi classici. Se da un lato torna in produzione la Custom 22, dall'altro arriva la signature di Paul Reed Smith in persona. La collezione del Namm 2013 è tutta da mangiare con gli occhi.
Di anno in anno, il catalogo PRS va infoltendosi sempre di più. Alle vecchie glorie si aggiungono nuovi shape, nuove configurazioni elettroniche, vernici e manici riprogettati. Tra le novità spiccano sicuramente le due Neal Schon signature, thinline con un aggressivo Floyd Rose a bordo.
Ancora sul versante signature, merita un occhiata la Brent Mason, solid body basata sul disegno della NF3 e personalizzata nella dotazione elettronica, che vede due humbucker 408 customizzati per ponte e manico uniti a un single coil centrale rubato a una PRS 305.
Anche Mark Tremonti rinnova la sua collaborazione con l'azienda, producendo una nuova signature per la serie Student Edition: la SE Mark Tremonti Custom.
Tra la serie di signature presentate per il nuovo anno, comunque, quella che più colpisce è la Paul Reed Smith… Paul Reed Smith signature. Esatto, il signor PRS ha deciso di realizzare in serie la chitarra che, inizialmente, aveva progettato e realizzato per se stesso.
Un grande ritorno è quello della Custom 22 che, dopo essere stata ritirata dal mercato alcuni anni addietro ed essersi affacciata nuovamente con il rinforzo di un piezo integrato nella versione P22, torna in grande stile per il 2013.
Tra Custom, Single Cut, NF e DC, più le signature e le variazioni sul tema più disparate, il booth PRS del Namm era così pieno di gioiellini che abbiamo deciso di farne una bella carrellata, invece di concentrarci su una piccola selezione.