di redazione [user #116] - pubblicato il 01 febbraio 2013 ore 11:00
Con il nuovo anno, in casa Taylor arriva un nuovo shape per le chitarre acustiche. La Grand Orchestra è annunciata come la sei-corde più grossa, timbricamente complessa e bilanciata presente in catalogo. Nuove per il 2013 sono anche la 200 Series in Koa e una nuova 12-fret disponibile in differenti configurazioni.
Con il nuovo anno, in casa Taylor arriva uno shape tutto nuovo per le chitarre acustiche. Voluminosa nel body e curata nelle finiture, la Grand Orchestra è annunciata come la sei-corde più grossa, timbricamente complessa e bilanciata attualmente presente in catalogo. Sono tre le chitarre ad adottare la nuova cassa, tutte a sei corde e differenziate per finiture e scelta dei legni. La 918e, appariscente con il suo intricato intarsio floreale sulla tastiera, accoppia l'abete del top con del palissandro usato per fasce e fondo. Subentra, invece, l'acero per la 618e, e in fine del mogano va a costituire fasce e fondo della 518e.
Con il 2013, anche la serie 200 si amplia con un due nuovi modelli accomunati da fasce e fondo in koa. Si tratta della Dreadnought 210ce-K e della Grand Auditorium 214ce-K.
Ultimo modello presentato al Namm, una nuova 12-fret è disponibile in differenti configurazioni. Oltre alla versione all mahogany, è presente anche una 12-fret con tavola armonica in abete abbinata a fasce e fondo in palissandro.
Sul versante elettronico, il pickup ES-Go è ora disponibile come optional sulle chitarre della serie GS Mini.