di redazione [user #116] - pubblicato il 01 febbraio 2013 ore 15:00
Sei strumenti racchiusi in due serie rappresentano il grosso delle novità Bedell per il nuovo anno. La linea 1964 e la Coffehouse comprendono modelli Dreadnought, Orchestra e Parlor interamente realizzati in legni masselli. Non di minor richiamo sono le limited edition anticipate per l'anno nuovo.
La ricetta di Bedell per il 2013 ha, come ingredienti fondamentali, una costruzione solida e prestante di solo legno massello e un assemblaggio totalmente made in USA. I modelli di punta per il nuovo anno sono racchiusi nelle due serie 1964 e Coffehouse, linee gemelle per l'ispirazione derivata dall'epoca della musica folk a sfondo politico e per gli shape disponibili, ma diverse per materiali e finiture. Entrambe le serie offrono un modello Dreadnought, una Orchestra e una Parlor. A distinguerle già a una prima occhiata, le finiture si dividono in Tobacco Sunburst per le Coffeehouse e, per la 1964, un più delicato sunburst tendente al rosso che, sulla tavola in abete sitka, si avvicina alle tonalità del mogano utilizzato per fasce e fondo. Per la Coffeehouse, invece, i contrasti più duri del sunburst si abbinano a dovere con le fasce e il fondo in palissandro.
Di particolare richiamo sono anche le edizioni limitate provenienti da progetti custom. Ogni settimana un nuovo modello viene realizzato in serie ridotta, con legni selezionati e finiture uniche nel loro genere. Vedere per credere, nel report video della nostra visita al booth Bedell.