di kaipi [user #8027] - pubblicato il 15 febbraio 2013 ore 19:51:06.
Ragazzi che scoperta!! Sto parlando di Final Cut, video editor di casa Apple…
Già da tempo usavo Logic, su cui non c’è neanche da spendere parola, e adesso che ho scoperto Final Cut mi sto davvero esaltando!! Ahah!!
Chi di voi lavora in ambiente mac magari già lo conosce, lo utilizza o almeno ne avrà sentito parlare… In ogni caso vi invito a provarlo!! E’ veramente intuitivo, segue la filosofia di iMovie, ma permette ovviamente molte più varianti e strumenti di editing! E’ un po’ come Logic nei confronti di Garage band…
Comunque in poche prove, e dopo qualche tutorial cercato sul tubo, ecco risultati immediati che non fanno altro che tenere accesa la voglia di approfondire!
Per darvi un’idea, vi posto questo video.
L’audio è stato ripreso in diretta con Logic, attraverso una zoom R16 (scheda audio/multitraccia veramente interessante!). Il video è registrato in HD (1080p) con una fotocamera Canon reflex e montato, ovviamente, con Final Cut Pro X!
E’ impressionante pensare che con questi pochi mezzi si possano già raggiungere prodotti di questa qualità… E questo è solo il primo!! Chissà quanto ancora c’è da scoprire!