Non si muove una foglia.... Triste realtà o forse la frase di inizio di un gioco abbastanza stupido legato ai primi anni dell'adolescenza?
Purtroppo io sono per la prima... I soldi scarseggiano, e come si suol dire " l'acqua è poca, e la papera non galleggia!!" (ho tradotto) ;)
In maniera molto "sciolta" e scherzosa cercherò di descrivere in pochi step il meccanismo di vendita "inefficace" in cui sicuramente qualcuno di noi è incappato.
Il narratore è il c.d. "Venditore Inefficace"
1) Ho comprato una fender a 500 euro... Sono il genio degli acquisti.
2) Adesso la metto in vendita a 800 euro... Magari c'è un pollo di turno
3) 1 mese dall'annuncio... Va beh, alla fine per stare vicino a questo pc ho solo perso 957 ore di sonno e ho proposto in permuta lo strumento senza risultati.
4) Scrivo prezzo trattabile e chiedo 6.000€ di maggior controvalore per scambi-permute.... Io si che sono un Genio (da notare la g maiuscola)
5) Due mesi dall'annuncio.... Va beh adesso calo il prezzo
6) Raggiunte le 6.984 ore di sonno perse, ho i crampi alle mani per colpa della tastiera.
7) 3 Mesi dall'annuncio, sono la Star di ebay annunci, mercatino musicale, facebook (nei vari gruppi di vendite), i negozi della mia regione, i miei amici, mercatini degli extracomunitari e di media shopping...
8) Iniziano i primi dubbi..
9) Iniziano ad arrivare proposte di "chi ti segue da 3 mesi"... Si propone il tra il 2 e il 7 % del valore richiesto, permute con saune da esterno gonfiabili, biciclette, mutande (sgommate ovviamente) ma con elastico in ottimisssssssime condizioni, motorino modello zip "evoluzione" ovviamente ultimo tipo (ergo: 1991).... Cioè l'ultimo zip ancora in vita in Italia.
10) Il venditore si innervosisce... Il prezzo lievita magicamente e si inventa la prima scemenza che viene in mente... del tipo.. " queste non sono come quelle schifezze di oggi" (magari è stata fabbricata il giorno prima dell'annuncio... )
11) Rassegnazione....
12) Piu rassegnazione......... (più puntini ovviamente)
13) Arriva una telefonata.... "Allora qualche pollo c'e'???"... Spavaldo sul prezzo, mi sento un grande manager... Effetto: vendita persa.
14) Sconforto, rimozione degli annunci....
Ultima fase... purtroppo non capita a tutti... e sottolineo purtroppo.
15) Vado a prendere lezioni... Magari imparo a suonare... Forse questa chitarra può darmi qualcosa.... ( in realtà mi ha già dato tanto... in primis una lezione di vita)
A voi le conclusioni/commenti/integrazioni.
Spero che due risate siano arrivate... Intanto... Io prendo l'ombrello... Ci aspettano bei temporali da qui ad un altro anno... (almeno!!!)
Vendetta_Man.
P.s. Mi raccomando... Non prendete appuntamenti/impegni per il 5 Maggio!!
Spero di conoscere qualcuno di voi personalmente e di passare una bella giornata tutti insieme.