VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Salerno: Galli
Aspettando SHG Salerno: Galli
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Galli Strings, firma storica nel settore delle corde per strumenti musicali, è una vecchia conoscenza di Second Hand Guitars. Per la prima edizione meridionale dello show, Galli gioca in casa e ci fornisce alcune anticipazioni in vista dell'evento.
Galli Strings, firma storica nel settore delle corde per strumenti musicali, è una vecchia conoscenza di Second Hand Guitars. Per la prima edizione meridionale dello show, Galli gioca in casa e il prossimo 5 maggio sarà a Salerno con un carico di novità presentate in anteprima internazionale.
La prima intervista della serie "Aspettando SHG Salerno" ha come protagonista proprio l'azienda campana. È Luigi Borgogno a presentare Galli al pubblico di Second Hand Guitars e a fornirci alcune anticipazioni in vista dell'evento.

Un SHG al sud è una novità per tutti e la presentazione è d'obbligo: chi è Galli Strings?
Galli Strings è un'azienda leader italiana produttrice di corde e accessori per strumenti musicali. Nata nel 1890, vanta oltre 200 tipi di prodotti distribuiti in 148 nazioni. Semplificando il concetto: quattro generazioni di artigiani dell'eccellenza italiana al servizio della musica e del suono.

Come sei venuto a conoscenza di SHG e, in particolare, cosa ti aspetti dall'edizione di Salerno?
Domanda difficile… suona un po' tipo "come sei venuto a conoscenza della campagna…". SHG è ormai un’istituzione, dopo oltre 20 anni di attività e decine di migliaia di partecipanti è più difficile non conoscerla che sapere della sua esistenza. Dall'edizione di Salerno ci aspettiamo come al solito la grande affluenza di pubblico tipica della manifestazione, le famiglie con i bambini, i musicisti, gli appassionati e quelli che non hanno di meglio da fare, insomma una festa dedicata alla musica e agli strumenti che la producono.

Aspettando SHG Salerno: Galli

Pare che la crisi si sia fatta sentire di più al meridione che altrove: qual è la tua proposta/offerta anti-crisi per stimolare i visitatori di SHG?
La nostra proposta anti crisi è il taglio dei prezzi per i prodotti in fiera, sempre più sostanzioso, che permette ai visitatori di portarsi a casa una bella scorta di corde e accessori. La seconda proposta anticrisi è proprio la partecipazione al SHG, un tipo di fiera che ha al centro il visitatore e non l’azienda, a cui si accede con un biglietto dal prezzo ragionevole, e che non ha costi di allestimento esorbitanti, permettendo la presenza non solo della grande azienda, ma anche del piccolo artigiano, in poche parole quindi una "fiera anti-crisi".

Come possiamo riconoscere il tuo stand in fiera? Avete preparato qualche esca particolare per attirare i visitatori?
Il nostro stand è situato al primo piano, nei pressi dell’ingresso posizione 22/23. Sarà riconoscibile dai banner con il logo e dal fatto che sono presenti esclusivamente i nostri materiali.
Sul fronte della comunicazione, presenteremo in anteprima internazionale una serie di nuovi prodotti, novità che solitamente riserviamo alle grandi fiere all'estero e che quest'anno abbiamo deciso di portare a SHG, per omaggiare i visitatori e dare spessore alla nostra presenza.
Galli Strings, non dimentichiamolo, ha sede a Napoli, e la fiera di Salerno rappresenta una grande occasione per rilanciare il prodotto musicale anche al sud, storicamente, e a torto, dimenticato dagli eventi fieristici legati al mondo dello strumento… Quindi, più che in altre occasioni (sono anni che siamo presenti a SHG di Milano) ci impegneremo per dar risalto all’evento. Le novità in arrivo sono poi molto interessanti: una nuova serie di corde per chitarra elettrica e basso dalle performance strepitose, una nuova tecnologia per la stampa di plettri personalizzati e un nuovo sistema di commercializzazione di prodotti custom. Inoltre regaleremo dei simpatici gadget a tutti i bimbi e a tutte le donne che passeranno dallo stand.
galli strings interviste shg salerno 2013
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964