Il modello più semplice per look e costruzione è l'A19C-100N, una chitarra classica con tavola armonica in abete massello su fasce e fondo in palissandro. Per il manico, Aria sceglie il calore del mogano. La rosetta, spessa ma semplice nel disegno, dona un aspetto sobrio allo strumento, insieme al ponte in palissandro rettangolare, senza orpelli.
I due modelli A19C-200N e A19C-200S, rispettivamente con corde in nylon e in metallo, calcano più a fondo la mano nella scuola d'epoca, con intarsi vistosi che corrono intorno alle rosette e lungo i bordi delle tavole armoniche.
I disegni adottati, in particolare se si rivolge lo sguardo alla singolare forma del ponte in ebano, ricordano da vicino le creazioni del maestro René Lacote, considerato uno tra i più importanti liutai del 19esimo secolo.
Le due chitarre sono disponibili sia con fasce e fondo in palissandro massello, in abbinamento alla finitura natural, sia con fasce e fondo in mogano massello, per la finitura nera. La tavola armonica è in abete massello.
I manici sono in mogano e le tastiere, in ebano per la A19C-200N e A19C-200S e palissandro per la A19C-100N, non vanno oltre l'inizio della rosetta, diversamente dalla 100N la cui tastiera continua fino ad accavallarsi alla buca.
Le meccaniche dorate completano il quadro arricchendo le palette finestrate e la dotazione di custodie rigide impreziosisce l'offerta di una serie dal sapore classico ma in linea con le necessità dei chitarristi moderni.