di Farloppo [user #27319] - pubblicato il 13 luglio 2013 ore 10:45:32.
Ciao a tutti, ultimamente avverto il bisogno di uno switcher programmabile (a pedale) per poter meglio gestire i pedalini (tra gli 8 e i 10). Essendo il mio primo approccio a tale tipo di strumento, non mi va di spendere trilioni per i prodotti di punta e preferirei orientarmi su qualcosa di semplice e economico.
Mi piacerebbe che avesse: -modalità patch (uno switch=un preset) e modalità looper true bypass (switch=loop corrispondente) selezionabili manualmente -almeno 7-8 loop -alimentazione non troppo esotica Per il resto non mi serve MIDI, possibilità di alimentare altri pedali e nemmeno il pilotaggio dei canali dell'ampli.
Ho escluso il Rocktron Patchmate per via del problema della doppia pressione (premere due pulsanti in sequenza per cambiare da un preset a un altro) e i millemila cavetti per far funzionare tutto (occorre cablare all'esterno manualmente i vari loop tra di loro).
I modelli che ho visto sono: -Joyo PXL (8 e Pro): la pro ha un po' più di features ma il prezzo differisce per una 40ina di euro -Moen gec9: che mi sembra la più versatile (e costosa) -Palmer Octobus -Harley Benton FXL8: clone esatto della Joyo, solo che costa quasi 100 euro di meno