Ciao accordiani! Vorrei prendermi una scheda audio per la chitarra delle casse attive e sono indeciso tra guitar rig e amplitube.
- Riguardo la scheda audio non voglio spendere poco ma manco troppo, alla fine la uso solo in camera per registrazioni casalinghe quindi niente di professionale anche perchè la userei soltanto con dei simulatori come Guitar Rig o Amplitube, quindi credo che non il prezzo no è alto dato che non devo registrare con il mio amplificatore con un microfono e altre cose per ora. Ho visto che ci sono diversi marchi: Esi, M-Audio, Line6, Focusrite.. e ci sono diversi modelli. Vorrei qualcosa di qualità, fatta di buoni componenti e che non da problemi di latenza e altre cose. Un mio amico mi ha consigliato la Focusrite Scarlett 2i2 che alla fine ti permette di fare tante altre cose però visto il prezzo può anche andare.
- Riguardo i monitor attivi cosa posso dire? So che costano quelli buoni e di qualità ma alla fine devo usarle in camera (di 4 metri quadri) e parlo di registrazioni casalinghe quindi non voglio spende come la scheda audio ne tanto ma neanche poco e prendere qualcosa di decente. Come casse pensavo alle M- Audio ma non so quale modello prendere, quanti watt? cono? comunque vorrei spendere 150 circa al massimo 200 euro.
Riguardo i simulatori io suono blues, blues rock, country, hard rock quindi niente di metal. Cosa mi consigliate tra Amplitube e Guitar Rig?