Cari amici,è da un po' che sto rimuginando sull'acquisto di una testatina da 15W formato tascabile sul genere Tiny Terror, Nigh Train e Molotov 15. Ho visto e ascoltato millemila video su youtube ma non ho purtroppo ancora avuto occasione di provarne nessuna. Il genere di suono che voglio è tipo AC/DC, Guns, Ozzy, insomma un bell'Hard Rock da suonare con una Gibson SG Special.
E qui iniziano i dubbi, in primis sul prezzo, visto che la Molotov nuova costa meno della Orange e della Vox usate, e poi sul suono che è possibile ricavarne.
La testata sarebbe abbinata ad una cassa Epiphone 1x12 Valve junior con cono Eminence cinese da 70W. Mi interessa in particolare avere un buon suono valvolare con bassi abbastanza presenti, cosa che dai video non si riesce a capire molto. a livello di distorsioni preferirei utilizzare il gain della testata ma se non fosse sufficiente utilizzerei un Marshall Jackhammer in ingresso.
Per quanto ho potuto ascoltare forse il suono che più si avvicina ai miei gusti è quello della Tiny Terror, mi pare più corposo, ma parimenti sono molto incuriosito dalla Molotov, soprattutto per quello che costa e che offre (2 canali, canali hi gain con eq esclusa). I miei dubbi si riferiscono all'affidabilità che forse possono offrire le due marche blasonate rispetto alla Soundsation, ma forse non è poi così vero perchè tutte sono prodotte in oriente (Cina, Vietnam, Korea).
A questo punto la mia domanda è: secondo voi vale davvero la pena di spendere di più per acquistare Orange o Vox oppure le differenze qualitative in termini di suono e durabilità non sono poi così evidenti rispetto alla Molotov? La differenza di prezzo è giustificata o si paga il brand?
C'è qualcuno che le ha provate tutte ed è in grado di darmi un consiglio sull'acquisto?
Aspetto con ansia i vostri consigli!!!! Grazie!