di lloydpain [user #17811] - pubblicato il 03 febbraio 2014 ore 19:40
Ciao a tutti, E da un po' che non scrivo ma avevo bisogno di un consiglio e so di poter contare su molti "colleghi" sicuramente più esperti di me in materia. Cercavo una cassa monitor attiva per la voce da usare in saletta con la mia band (chitarra, basso e batteria). Ho un mixer attivo FBT PE 62 come questo (non ricordo se 100 o 200 watt)
Avevo intenzione di acquistare un monitor attivo per riuscire ad ascoltare la voce (dalle due casse passive collegate al mixer sento ben poco al massimo del volume) ed ero indeciso in particolare su un paio di modelli:
Sono certo che c'è di meglio, ma cercavo qualcosa su questo budget. Ho anche alcuni dubbi (chiedo anticipatamente scusa per la stupidità delle domande ma sono abbastanza ignorante in materia). In particolare mi chiedevo se per sfruttare la potenza della cassa attiva conviene collegare il mic direttamente al monitor in questione e poi dall'output del monitor collegarlo al mixer e far uscire la voce anche sulle altre due casse passive oppure collegare il mic al mixer e il monitor in uscita dal mixer? Anche perché il Samson ha solo input line (e quindi credo possa solo andare in output monitor del mixer) rispetto al Behringer che ha anche input mic (e quindi posso collegarci direttamente il mic). In alternativa avevo visto anche questi altri modelli: