VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gibson prende in giro Fender al Namm
Gibson prende in giro Fender al Namm
di [user #116] - pubblicato il

Durante il Namm Show 2014, un attore assoldato dallo stand Gibson ha fatto scherzi a visitatori e addetti ai lavori. Tra le vittime anche lo stand Fender che si è trovato a esporre, a sua insaputa, una Gibson SG tra le sue Custom Shop.
Durante il Namm Show 2014, un attore assoldato dallo stand Gibson ha fatto scherzi a visitatori e addetti ai lavori. Tra le vittime anche lo stand Fender che si è trovato a esporre, a sua insaputa, una Gibson SG tra le sue Custom Shop.

Il video è diventato già virale e ha raccolto più visite di ogni altro report fieristico "serio". Il youtuber Jack Vale, specializzato in scherzi e candid camera, è stato chiamato da Gibson a prendere di mira il suo concorrente storico. La vittima dello scherzo è nientemeno che lo stand Fender.
Il concetto è semplice: presso la postazione, nella sezione dedicata al Custom Shop, c'è una nicchia vuota, con il solo sostegno per una chitarra e un cartellino Fender. Jack ha pensato bene di riempire quello spazio con una Gibson SG Double Diamond.
Inutile dire che i visitatori sono rimasti piuttosto confusi, spiazzati dal trovare una Gibson in "casa" Fender, e neanche i responsabili dello stand l'hanno presa troppo bene.


Jack Vale ha fatto compagnia a Gibson per tutta la durata del Namm, facendo scherzi anche ai propri visitatori come quello proposto in basso: una copia manomessa di una chitarra estremamente preziosa viene affidata alle attenzioni della vittima per qualche minuto, all'interno della blindatissima zona VIP. Ma ecco che arriva un complice, la imbraccia e la rompe, per poi dileguarsi.


Iniziative del genere sono l'esempio perfetto della direzione che i nuovi media stanno imponendo alla comunicazione commerciale.
Dei video come quelli fatti da Jack Vale per Gibson sono sì pensati per dare visibilità a un marchio, ma allo stesso tempo mirano ad appassionare e divertire lo spettatore. E voi, cosa ne pensate?

Gibson prende in giro Fender al Namm
curiosità gibson namm show 2014
Mostra commenti     37
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964