di redazione [user #116] - pubblicato il 29 giugno 2014 ore 15:30
Una delle Pillole più interessanti del Guru. E forse una delle più amare.
Sotto la lente le preoccupazioni del Ragazzotto, giovane musicista che ambisce al professionismo e vorrebbe capire se tutto il suo impegno sullo strumento coincide con effettivi progressi e miglioramenti. E allora chiede un parere ai suoi amici e colleghi musicisti...
Non avendo ancora la maturità necessaria per giudicare da solo la qualità e l’evoluzione del suo playing è costretto a rivolgersi al giudizio degli altri amici e colleghi musicisti. Nel farlo, si misurerà per la prima volta con la lealtà che anima i rapporti tra musicisti. Sperimenterà la solidarietà tra i membri di una stessa categoria. Esperienza che, nella maggior parte dei casi, lo porterà a capire che dovrà invece essere proprio lui, per primo, il giudice della qualità del suo lavoro e della sua musica.
Di Marco Vinzoni, il Guru della Batteria sappiamo pochissimo. Originario di Monza, oggi vive nella Repubblica Domenicana. Ha trascorsi come musicista, ha odiato il jazz per una vita ma ora ci si sta appassionando e ha suonato, molto bene, cover dei Duran Duran. Al momento, è il riferimento assoluto per tutti i batteristi del pianeta che lo seguono nel suo corso di Alto Livello.