di GatesAndRyder [user #41240] - pubblicato il 27 agosto 2014 ore 15:31
Il progetto di musica a distanza tra Pearly Gates e Claes continua e sforna un nuovo inedito. Il duo Gates&Ryder presenta "Go With The Flow" per la rubrica "Gli Accordiani suonano". Buon ascolto!
Il progetto di musica a distanza tra Pearly Gates e Claes continua e sforna un nuovo inedito. Il duo Gates&Ryder presenta "Go With The Flow" per la rubrica "Gli Accordiani suonano". Buon ascolto!
Go With The Flow / Gates & Ryder
Il duo G&R ha sempre pezzi in cantiere ma quelli originali richiedono parecchio tempo. Questo è un chiaro esempio sperimentale che esula da tutti brani precedenti– eccone dettagli:
La parte musicale ad opera di Gates e il canto di Ryder, e in questo caso anche le parole. Essendo un pezzo mai sentito prima, una spiegazione del significato delle testo è opportuna.
Già il titolo è difficile da tradurre… go with the flow sarebbe ”segui la cresta dell’onda – cioè bisogna addattarsi a un trend” e non badare a compromessi per aver successo… È più difficoltoso di quanto si creda l’avere datori di lavoro soddisfatti in permanenza. Questo vale in particolar modo per noi musicisti. Chi ci giudica fa parte di una lunga lista: Iniziando dalle gare per complessini poi gestori di locali, i managers, le case discografiche e di edizioni e infine ancor più importante e giustamente è il pubblico! Ci sono le TV e giornali vari ad intervenire se tutto va bene e poi tours estenuanti a cui sopravvivere. Dire sì o no è un dilemma… Claes.
Nota della Redazione: Questo diario fa parte della rubrica "Gli Accordiani suonano". Mettiti anche tu in gioco, clicca qui per scoprire come diventare autore della rubrica.
Lungi da me qualunque accenno di plagio, faccio presente che mi ha ricordato immediatamente un brano che per me ha un groove eccezionale... Turn On, Tune in, Cope Out :-)
Si non c'entra niente con la chitarra e il Rock. Ma a me piace spaziare per non annoiarmi, sperimentare in questo caso l'uso dei loops dedicarmi più al mixaggio. Cmq grazie per
l'apprezzamento.
anche di terze parti, per poterti assicurare tutte le funzionalità che promette. Cliccando sul link Accetta qui sotto o proseguendo la navigazione e la lettura acconsenti all'utilizzo di tali cookie.