Buona sera signore e signori.
Il tasto "cerca" non mi è stato molto d'aiuto. Vi sottopongo dunque la questione direttamente!
Provo spesso a casa del mio bassista, con un Marshall Haze 40, ho una Gibson Explorer, e un MXR Custom Badass '78 distortion M78, e questi 3 non vanno d'accordo! Sospetto che il problema sia l'accoppiata Haze-M78...
Anche tenendo livelli di gain al minimo, provando centinaia di regolazioni ed equalizzazioni differenti, il suono che ne esce è assolutamente poco definito. È un crunch, ma così crunch, da essere a tratti indecifrabile. Non mi sorprenderebbe se usassi il gain al massimo, col volume del pedale a palla, ma qui si parla (mi riferisco al pedale) di gain da ore 7 a ore 13 e volume a ore 11-12 (anchemeno quando alzo il gain), col controllo di tono tra le ore 9 e le ore 11. Di settaggi dell'ampli (che non ha il controllo di gain, che uso senza la funzione "boost" inserita, e a volte con la funzione "bright" inserita) ne ho provati molti, soprattutto giocando col controllo "presence"!
Ho notato che provando anche con un altro combo Fender, di simile wattaggio, valvolare, il risultato non migliora di molto (ma è stata una prova molto veloce e fatta un po' alla "fallo di cane")!
Mi domandavo se qualcuno avesse mai avuto problemi simili... Vi ringrazio anticipatamente!