di JonnyLang [user #37922] - pubblicato il 05 ottobre 2014 ore 12:29
Ciao accordiani, cerco un amplificatore digitale quindi con simulazioni di amplificatori, con effetti, accordatore e altre cose. Mi serve per studiare e quindi per suonarci solo in camera, quale mi consigliate? come genere suono molto il Blues.. Robben Ford, Larry Carlton, Matt Scoflield, SRV e tanti altri, però suono anche altri generi.. dal jazz, al country, al hard rock e così via! Mi interessano simulazioni fatte bene dei Fender quindi un bel clean.. e distorsione credibile per sporcare il pulito.. non amo molto il suono troppo distorto ma se l'artista lo richiede la uso.
Gli amplificatori che ho in mente sono: Fender Mustang I v2, Blackstar ID core 10, VOX VT20+, VOX Mini5 Rhythm (che è il più piccolino ma ha tutto in un piccolo amplificatore, ha anche i ritmi della batteria per studiare.. però mi preoccupa la grandezza del cono), Peavey Vypyr VIP 1, Roland Cube-20GX, Line6 Spider IV 30.
Questi sono gli amplificatori che ho trovato interessante, non voglio spendere molto che sono dei digitali e mi tengo i soldi da parte per un valvolare serio, quindi budget tra i 100 massimo 150. Devo dire che i primi due che ho citato li ho trovati interessanti.. il Fender perchè dovrebbe avere ottime simulazioni dei suoi amplificatori e ha il programma Fuse che ti permette di scaricare i suoni dei miei artisti preferiti e il Blackstar è quello che costa meno, più nuovo quindi tecnologia migliore e mi sento che ha un distorsione migliori del Fender, non so ho questa sensazione.
Secondo voi quali sono i più credibili? so che un valvolare è meglio ma non posso fare troppo casino poi per il budget che ho non c'è molta scelta e mi servono effetti e versatilità.