La scarto dall'imballaggio e la osservo. La vernice nera è data benissimo, il binding perfetto, belli la paletta e il battipenna. Il body è molto sottile e comodo, un bel peso, e il manico è avvitato.
La accordo. Da spenta mi sorprende, un bel suono rotondo e ricco, ottima suonabilità e feeling col manico. La attacco all'ampli e trovo una chitarra molto versatile, ottima per spaziare dal jazz al rock un po' spinto.
Le meccaniche fanno il loro dovere, tengono l'accordatura e il manico avvitato non toglie nulla al suono regalando un attacco definito ma allo stesso tempo morbido.
I pickup sono simil Grestch a vederli, ma molto poveri. È accettabile quello al manico, ma troppo aperto e acuto quello al ponte, difficile da gestire. Tirando la manopola del volume, gli humbucker si splittano rendendo i pickup single coil e più apprezzabili.
A conti fatti, la chitarra è ottima e vale molto più del prezzo a cui si trova (190€). Solo la sua elettronica è da migliorare, niente che dei buoni Wilkinson PAF non possano risolvere. Sostituendo anche potenziometri e selettore con dei componenti migliori, la chitarra diventerà sicuramente uno strumento valido da poter portare tranquillamente live.