di redazione [user #116] - pubblicato il 29 gennaio 2015 ore 14:00
Il prossimo 28 febbraio, Micki Piperno sarà a Roma per un incontro con chitarristi, allievi, insegnanti, musicisti e appassionati. Si parlerà di tecniche per chitarra acustica, improvvisazione, arrangiamento e setup dello strumento.
Il prossimo 28 febbraio, Micki Piperno sarà a Roma per un incontro con chitarristi, allievi, insegnanti, musicisti e appassionati. Si parlerà di tecniche per chitarra acustica, improvvisazione, arrangiamento e setup dello strumento.
Esponente di spicco della chitarra acustica fingerstyle in Italia, concertista particolarmente attivo e didatta impegnato in lezioni e clinic quanto sul versante editoriale, Micki Piperno sarà a Roma il prossimo 28 febbraio per una masterclass rivolta ad appassionati e musicisti di ogni livello.
L'evento sarà ospitato dal Dipartimento Accademia Acustica della Music Academy Roma e offrirà l'opportunità di trascorrere un intero pomeriggio con Micki per discutere di tecnica, armonia e strumenti.
Gli argomenti trattati dal chitarrista comprenderanno prassi esecutive per chitarra acustica come fingerpicking, flatpicking, chickenpicking, percussioni, la tecnica degli armonici e dell'harp style. Si affronteranno inoltre argomenti inerenti all'arrangiamento e all'armonia, approfondendo l'improvvisazione con accompagnamento in basso alternato ed entrando nel merito della composizione acustica. Uno spazio sarà riservato anche a consigli tecnici e più pratici sull'amplificazione per la chitarra acustica, la sua microfonazione e il corretto setup dal vivo.
Il seminario sarà anche occasione per presentare il nuovo metodo didattico: Corso Completo di Chitarra Acustica.
Micki Piperno sarà a disposizione degli studenti con la sua inseparabile Lakewood M48. Una sua composizione originale, "Tribal Emotions", la vede protagonista in un videoclip ospitato dal canale YouTube ufficiale Lakewood, con cui Micki collabora da tempo insieme al distributore italiano Aramini Strumenti Musicali.
L'incontro avrà luogo presso la Music Academy di Roma, in Via del Casaletto, 35. L'appuntamento è fissato per sabato 28 febbraio 2015 a partire dalle ore 16:00 fino alle 19:30. I posti sono limitati per un massimo di 25 partecipanti ed è richiesta prenotazione. Maggiori info e costi sul sito ufficiale Music Academy Roma.