VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Peavey MiniMEGA: mille watt in quattro chili
Peavey MiniMEGA: mille watt in quattro chili
di [user #116] - pubblicato il

Peavey insegue la massima portabilità con una potenza capace di affrontare i palchi più impegnativi e con la garanzia del sound che ha reso famosi i suoi amplificatori per basso. Il MiniMEGA sprigiona mille watt e racchiude una programmabilità totale in soli quattro Kg.
Anticipata a lungo come una svolta per l'offerta Peavey relativa al basso elettrico, la MiniMEGA infila la bellezza di mille watt in una testata dal peso di soli quattro chilogrammi.
Pensata per coprire le necessità dei palchi più importanti quanto per restituire tutta la versatilità richiesta in studio, la MiniMEGA mira a offrire versatilità e trasparenza per soddisfare le richieste della maggior parte dei bassisti amatori e professionisti.
Caratterizzata da un clean definito e pieno, la MiniMEGA è capace di sconfinare anche in contesti più rock grazie al controllo di gain con pulsante crunch per aggiungere più mordente al suono. Secondo necessità, il musicista può attivare un compressore ottico integrato con cui gestire al meglio le dinamiche e l'attacco delle note.
La scultura del tono avviene attraverso un equalizzatore a quattro bande completo di due switch per le modalità Punch e Bright, rispettivamente associate a una maggior "pancia" e a una brillantezza superiore per spiccare nel mix.
Per enfatizzare le basse frequenze grazie a un effetto psicoacustico mirato a trarre il meglio dai già generosi watt offerti, Peavey ha dotato la MiniMEGA della tecnologia Kosmos.
I musicisti affezionati ai rig più complessi troveranno soddisfazione grazie al loop effetti bypassabile e alla possibilità di controllare ogni aspetto della testata via MIDI.

Peavey MiniMEGA: mille watt in quattro chili

L'uscita DI con switch per prelevare il segnale pre e post gain risulta fondamentale per la registrazione in diretta o il collegamento a un mixer, mentre il pulsante per il ground lift assicura un livello di rumore sempre minimo.
Tenere sotto controllo l'accordatura è comodo e non influisce sul segnale grazie all'uscita dedicata per un accordatore esterno da tenere in parallelo alla catena del suono. Il monitoraggio diretto è possibile anche in studio o per esercitarsi mediante un'uscita cuffie da 3,5 millimetri.

La prima apparizione pubblica della MiniMEGA è avvenuta durante il Namm 2014, ma è stato necessario attendere fino all'estate 2015 per vedere la testata super-leggera prendere forma.
Per rendere il tutto ancora più comodo e trasportabile, la MiniMEGA viene dotata di una custodia dedicata. Maggiori informazioni e dettagli tecnici sono disponibili sulla pagina dedicata dal sito ufficiale Peavey a questo link.
amplificatori minimega peavey
Link utili
Peavey MiniMEGA
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964