di redazione [user #116] - pubblicato il 24 luglio 2015 ore 18:00
ESP offre il suo supporto alla famiglia di Jeff Hanneman per la vendita di alcuni degli strumenti storici del chitarrista degli Slayer. Chitarre apparse in video e concerti alimenteranno una donazione in beneficenza. Nella collezione, non solo strumenti firmati ESP.
Quattro chitarre in pezzo unico sono all'asta su eBay per una giusta causa. ESP Guitars, in collaborazione con la famiglia di Jeff Hanneman, offre alcuni degli strumenti più famosi del chitarrista, apparsi con lui sui palchi di tutto il mondo e in diversi videoclip degli Slayer. Le chitarre, tre ESP e una BC Rich, provengono dalla collezione privata di Jeff, morto nel maggio 2013.
La collezione di chitarre all'asta comprende due ESP Custom Shop Jeff Hanneman battezzate Raiders e Killer, una BC Rich Jeff Hanneman ST3 Custom e una ESP Jeff Hanneman USA Custom Shop. Quest'ultima è una delle prime e più famose chitarre ESP appartenute a Jeff, è stata utilizzata per registrare l'album Diabulus in Musica ed è comparsa nel video di "Bloodline". I primi tre modelli sono già su eBay ed è possibile piazzare la propria offerta a questo link gustandosi anche alcune foto e info dettagliate, mentre il quarto sarà messo a disposizione prossimamente.
Una percentuale significativa del ricavato sarà devoluta all'associazione Wounded Warrior Project, programma di recupero e supporto per veterani molto caro a Jeff.