I suoni da Strat ci sono tutti, compresi quelli della seconda e quarta posizione.
I pickup al manico e al centro suonano un po' più caldi, più centrati sui medi (da quanto ho ascoltato su YouTube, per esempio, i Kinman risultano un po' più aperti e squillanti, mentre i DiMarzio Area un po' più grossi, ma non più potenti), mentre quello al ponte ha un'equalizzazione con un po' più di alti (ma non ai livelli dei single coil di serie), quindi nelle distorsioni risulta equilibrato e pieno, spingendosi in terreni cattivelli senza esagerare (se uno pensa ai Metallica di "Master of Puppets" o ai Pantera, allora questo pickup non fa per lui).
Dopo aver provato anche i Noiseless di serie sulle Stratocaster DeLuxe (credo gli N3), posso dire di trovare questi Hot Noiseless più vivi e dotati di maggior dinamica (è questione di gusti, ma trovo gli N3 un po' sterili).
Ovviamente non sono single coil puri, quindi se uno vuole suoni simili (seppure un po' più orientati sulle alte frequenze) con dinamica da single coil, è meglio che guardi i Texas Special. Gli Hot Noiseless comunque mi hanno piacevolmente stupito, anche per una caratteristica (almeno, così pare al mio orecchio) un po' particolare, ovvero che mi sembrano dare una lieve compressione che fa apparire il pickup più spinto di quello che è.
Consiglio, infine, attenzione (per chi li volesse acquistare) alle altezze: hanno un'uscita di 10,4K, quindi se sono regolati troppo alti danno l'effetto di
string-pulling suonando male e smorzando l'oscillazione delle corde (e quindi meno sustain). Io li ho regolati tutti e tre premendo il Mi basso al 22° tasto e calcolando 3,2mm (Fender consiglia di non superare i 3,18mm), abbassando poi i pickup per equilibrare i volumi tra uno e l'altro e raggiungere le sonorità desiderate.