Hai pochi soldi e l’esigenza di concentrare tante cose in poco spazio? Allora abbiamo lo stesso problema, o meglio, avevamo, perché io l’ho risolto così…
Dovevo piazzare in uno spazio di 46x35 cm un piccolo mixer, una scheda audio e un laptop. Quindi mi sono detto, perché non metterli su “due piani”? E così mi sono armato di pazienza, seghetto e viti ed ho creato la mia workstation portatile, esatto portatile! Visto che mi capita spesso di dover spostare tutto quanto in blocco e sono abbastanza stufo di farlo, ora ho la possibilità di spostare tutto insieme in pochissimi minuti scollegando solo il minimo indispensabile, oppure si possono fissare direttamente sul legno alcuni componenti, tra i quali (oltre al mixer e la scheda audio) ad esempio una ciabatta.
Sono partito da un semplicissimo bancale, ho preso le misure, tutto il necessario e dopo un’oretta ecco il risultato!
Oltre al bancale (uno solo a me è avanzato, visto che ho preso da lì tutto il legno necessario) servono una dozzina di viti e due guide scorrevoli per cassetti, seghetto, avvitatore, un po’ di pazienza e tempo libero.
La parte più complessa è trovare il bancale giusto, altrimenti se ne aggiusta uno in base alle proprie necessità. Per il resto basta un pizzico di manualità (ma neanche troppa) per completare il lavoro.
Per il momento ho lasciato il legno nudo, senza verniciatura o trattamento ma a breve penso che lo ricoprirò con qualche tessuto plastico, non lo so ancora…
Ultimo elemento da non sottovalutare, il costo totale =5€ da ripartire tra le guide, i feltrini e le viti.