Music Gallery a SHG tra Godin, teflon e Brian Setzer
di redazione [user #116] - pubblicato il 14 novembre 2015 ore 14:00
I pickup TV Jones sono solo l'ultimo arrivo nel catalogo Music Gallery, che cura la distribuzione diretta delle chitarre del gruppo Godin e ha varie esclusive in catalogo da non lasciarsi sfuggire, più una sorpresa per i visitatori del quarantesimo SHG.
Music Gallery è conosciuta da sempre tra gli amanti del fai-da-te e delle personalizzazioni in liuteria per il suo sterminato assortimento di parti di ricambio, ponti e pickup, con marchi di rilievo e ricercati come GraphTech. La fornitura si amplia ora anche con TV Jones, mentre il lavoro d'importazione diretta insieme a Godin procede a gonfie vele, con delle chicche che non si trovano facilmente nei negozi.
Music Gallery sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità. Nell'attesa, abbiamo raggiunto Daniela Terragni per conoscere meglio il suo lavoro.
Ci siamo lasciati con l'annuncio di una linea di amplificatori per acustica firmati Godin, col piccolo Merlin e con novità anche da Seagull e sul versante TriplePlay. Cosa porterà di bello la famiglia Godin a SHG40? Il progetto degli amplificatori Godin è proseguito solamente con la distribuzione negli USA e Canada. Per questa edizione di SHG abbiamo preferito concentrare l'offerta sui modelli della serie Multiac ed elettriche solid body. Avremo disponibile la gamma e sarà possibile provare questi modelli in un'apposita area riservata al nostro stand. Alcuni di questi non sono facili da trovare in prova nei punti vendita Partner, per esempio sarà possibile provare il modello Multiac Grand Concert 7 Corde, La Multiac Encore Mancina e, tra le elettriche, la Progression Plus equipaggiata con Seymour Duncan JB jr.
Buona parte del vostro catalogo si concentra su parti di ricambio e migliorie per chitarre e bassi. Quali sono le modifiche che più spesso i musicisti sembrano desiderare per i loro strumenti? Non staremo a elencare una serie di modifiche richieste che fanno “sorridere” e sulle quali tutti vorrebbero scrivere un libro di successo... A parte gli scherzi... Tra le migliorie più richieste ci sono sicuramente i pickup. Quest'anno la più grande novità del nostro catalogo pickup è TV Jones. È un marchio americano già molto conosciuto nel nostro mercato, e amato da tutti quelli che desiderano avere un suono early rock ma non solo... Stupiscono per quanto possano essere versatili nelle loro varie applicazioni. Sempre tra le migliorie, molto della nostra offerta si concentra su parti GraphTech, quali capotasti e selle Tusq in avorio sintetico, Black Tusq in Teflon (dai più confuso con la grafite) e StringSaver principalmente per chitarre elettriche, che migliorano di molto il suono e la suonabilità dello strumento, con una spesa molto contenuta. Oltre alle modifiche e customizzazioni, gran parte del nostro catalogo si concentra sulla manutenzione, da molti trascurata o non tenuta in giusta considerazione, ma basilare per la durata dello strumento. La nostra gamma di prodotti Music Nomad offre, non solo ai chitarristi, ma anche a batteristi e musicisti di area classica, soluzioni economiche ed ecologiche per la manutenzione periodica dello strumento.
Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Hai pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il tuo stand? Non ti possiamo anticipare proprio tutto... se no che gusto resta nel visitare il nostro stand? Solo un indizio: al nostro stand potrai scoprire il modo non perdere di vista la tua chitarra o... ritrovare la tua fidanzata all'interno della mostra!