VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
TaylorSense: la salute della tua chitarra sullo smartphone
TaylorSense: la salute della tua chitarra sullo smartphone
di [user #116] - pubblicato il

TaylorSense comunica a distanza allo smartphone lo stato della chitarra chiusa nella sua custodia. La app per iOS è in grado di tenere traccia dei cambi di temperatura, di umidità, monitora la batteria e registra gli scossoni per poi proporre soluzioni caso per caso.
Una volta chiusa la custodia, non c'è modo di sapere cosa sta succedendo alla nostra amata chitarra. Un viaggio in aereo o nel portabagagli, un lungo periodo di riposo o continui cambi di temperatura possono compromettere seriamente l'integrità di uno strumento - in particolare acustico - ed è inevitabile che il pensiero vada di continuo alle sue condizioni.
Taylor Guitars ci ha pensato e ha messo a punto una app che sembra pensata proprio per chi non riesce a stare senza controllare di tanto in tanto lo stato delle sue chitarre, per assicurarsi che il manico sia sempre dritto, la vernice integra, la batteria carica e che nessun brutto scherzo lo aspetti al ritiro sul nastro di un aeroporto.
Con lo slogan "Non lasciare che l'umidità, la temperatura o una compagnia aerea rovinino la tua chitarra", arriva TaylorSense, l'applicazione per iOS con cui tenere sotto controllo il livello di umidità della custodia, la temperatura, la durata della batteria e l'entità degli eventuali colpi e scossoni subiti.
 
TaylorSense: la salute della tua chitarra sullo smartphone

Uno smartphone, naturalmente, non è capace da solo di monitorare a distanza una comune chitarra, e l'applicazione TaylorSense fa parte di un pacchetto che include un sensore integrato nei preamplificatori utilizzati dalle chitarre Taylor, da infilare sotto il pin inferiore della tracolla dove va infilata anche la batteria al posto di una classica elettronica con pickup Taylor Expression System ES-T o ES-N.

Questo comunica costantemente con la app e tiene sotto controllo lo stato dello strumento in tempo reale, ne conserva lo storico attraverso elenchi e schemi e propone soluzioni per ogni problematica insorta grazie a una collezione completa di video e spiegazioni circa la manutenzione di una chitarra acustica.

Il TaylorSense è stato presentato al Namm Show 2016 in anteprima mondiale e sarà disponibile sul mercato entro l'estate. In Italia, la distribuzione avverrà tramite Backline.
ios namm show 2016 software taylor taylorsense
Link utili
TaylorSense sul sito Taylor
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Prova le Taylor del 50esimo a Napoli
Potenza Line 6 programmabile in uno stompbox: fuori il POD Express Edit
Di Taylor in Taylor: sguardo ravvicinato ai modelli unici
C’era una volta... breve storia del marchio Taylor a 50 anni dalla fondazione
The White Buffalo: Once Upon a Time In The West
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversary
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964