Schecter punta su Seymour Duncan, Sustaniac e classici americani
di redazione [user #116] - pubblicato il 08 febbraio 2016 ore 08:00
La visita allo stand Schecter del Namm 2016 mostra un catalogo rinnovato su tutta la gamma, dai modelli ispirati a endorser storici a quelli più legati alla tradizione delle sei-corde vintage. In dotazione si contano Seymour Duncan, Sustaniac e top figurati.
Durante l'anno appena trascorso, Schecter ha visto una serie di cambiamenti importanti, dalla reintroduzione di shape classici propri della tradizione californiana all'ampliamento notevole della collezione Custom Shop. Dalla sua, la distribuzione italiana a cura di Gold Music ha dimostrato di essere in grado di tenere il passo aggiudicandosi il titolo di centro Custom Shop Schecter più grande d'Europa. È proprio dalla visita di Gold Music allo stand Schecter al Namm 2016 che arriva il video che vi proponiamo, con una carrellata di novità guidata da Giuliano Tricarico.
Aprono la lista le attese California Standard e Custom, negli shape Traditional e PT, rispettivamente double-cut e single-cut con chiari riferimenti alla tradizione delle solid body a manico avvitato più famose di sempre.
Un occhio alla modernità arriva con le C1 e Solo 2 Custom, rispettivamente una super-Strat e una single-cut a cassa bombata basate su body in mogano con manici incollati ed eleganti top figurati in acero. I pickup Pasadena sono offerti dal Custom Shop e sono gli stessi montati anche sull'esclusiva C1 40th Anniversary, chitarra neck thru con ponte fisso e corde passanti che si distingue per la vistosa incisione sulle cover degli humbucker.
Viene rivista per il 2016 anche tutta la linea signature di Keith Merrow, ora con nuovi pickup Seymour Duncan e finitura Lambo Green.
Aggiornate anche le Jeff Loomis con pickup signature Seymour Duncan, come la Synyster Gates ora dotata di Sustaniac al manico.
Queste e altre sono le chitarre che toccheranno prossimamente gli store italiani.