Eddie degli Iron Maiden diventa un videogame gratis su smartphone
di redazione [user #116] - pubblicato il 01 marzo 2016 ore 13:35
La mascotte degli Iron Maiden è il personaggio perfetto per un videogioco. Lo è stato per la prima volta nel 1999 e ora ritorna sugli smartphone grazie alla più moderne tecnologie. Arriva Legacy Of The Beast.
Eddie The Head, storica mascotte degli Iron Maiden, ha vissuto molte vite negli anni, cambiando essenza sulla copertina di ogni nuovo album e sulle locandine dei tour mondiali. Iconico, inconfondibile, Eddie sarebbe un personaggio ideale per un videogame. E così sarà, perché proprio in questi mesi si sta ultimando la lavorazione del primo videogioco per iPhone e Android con protagonista il mostriciattolo della band inglese.
Nelle sue molteplici reincarnazioni, Eddie è stato uno zombie, un guerriero galattico, persino la morte fino anche a diventare il burattinaio del diavolo. Nel videogame, il nostro affezionatissimo è stato derubato di tutti i suoi poteri da un'entità misteriosa e sarà la sua missione conquistarli di nuovo, uno alla volta, rivivendo tutte le avventure viste sulle artwork dei dischi degli Iron Maiden.
Il gioco è impostato come un action RPG e vedrà il protagonista potenziarsi nel corso della sua avventura, acquisendo poteri sempre maggiori fino a ritrovare la sua forma originale. Inutile dire che le colonne sonore saranno costituite dai maggiori successi degli Iron Maiden, comprese delle versioni riadattate per il gioco sotto la stretta supervisione di Steve Harris.
Eddie non è nuovo al pubblico videoludico e aveva già fatto la sua prima apparizione in un videogioco nel lontano 1999 con Ed Hunter, uno sparatutto anch'esso ambientato negli scenari già visti nelle copertine dei Maiden.
Nel 2015 è stato poi il turno di Speed Of Light, un simpatico arcade game dallo stile retrò - ispirato da vicino al vecchio Donkey Kong - presentato per promuovere l'omonimo singolo tratto dall'ultimo album della band e giocabile online qui.
Legacy Of The Beast arriverà sugli store virtuali quest'estate, sarà disponibile in versione iPhone e Android e sarà del tutto gratuito.