| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 31 marzo 2016 ore 16:00
I palchi di Custom Shop 2016, lo scorso 20 marzo, erano tutti cablati con cavi Reference, ora più che mai capace di offrire un prodotto per tutti. Abbiamo chiesto un feedback rapido a due degli artisti che li hanno portati con sé su palchi e studi, sfruttandoli dal punto di vista del produttore e del musicista.
Allo scorso Custom Shop di Milano, avete ascoltato tutto il tempo i cavi Reference e forse non lo sapevate. Reference Laboratory è stato partner tecnico dell'evento e ha cablato i palchi della fiera con i suoi conduttori, portando con sé anche una serie di testimonial d'eccezione. Insieme ad Angelo Tordini di Reference, abbiamo interrogato due tra gli artisti che hanno scelto il suo marchio per i rispettivi lavori.
Dal 2014, Michele Cusato ricopre il ruolo di chitarra solista nella storica band prog dei Delirium e ha deliziato i presenti con la sua BTG (Bruno Traverso Guitars) equipaggiata con due humbucker Mama Pickups.
Michele è molto attivo sul palco quanto in studio e ha un rapporto quasi affettivo con i cavi Reference, che ha scelto per accompagnare una strumentazione di un certo livello che si può assaggiare all'opera qui.
Il produttore Marco Barusso (noto per i suoi lavori con i Lacuna Coil tra gli altri che affollano il suo curriculum sterminato) ci parla invece "dell'altro capo del cavo", quello che interessa il fonico e chi, per lavoro, si occupa di restituire un suono sempre ottimale in un'incisione musicale.
Meno noti ai chitarristi, ma all'attenzione dei tecnici e degli addetti ai lavori da sempre, i cavi scelti da lui sono di tipo con conduttore solido. Si contrappongono alla treccia di rame che si è soliti incontrare nei cavi da live, più flessibili e resistenti agli stress, e hanno dalla loro una trasmissione del suono impareggiabile.
Quest'anno non abbiamo voluto parlarvi di prodotti specifici o di ultime novità presenti allo stand Reference. Ora come mai prima, il marchio è in grado di offrire una tipologia di conduttore per qualunque necessità e disponibilità economica, e la cosa migliore è rimandarvi al suo sito ufficiale a questo link, oltre che a un ascolto attento durante i prossimi appuntamenti live con gli eventi di Accordo.