di redazione [user #116] - pubblicato il 27 aprile 2016 ore 18:00
Dalla prossima settimana Michael Lee Firkins sarà tra le pagine di Didattica come nostro nuovo, stellare, docente. Lee Firkins è un chitarrista che adoriamo: restiamo stregati dalle sue prodezze tecniche e dalla fluidità del suo fraseggio; ma ancora di più, ci incanta la concretezza e la solidità del suo linguaggio blues, country e bluegrass.
Siamo davvero orgogliosi di offrire ai nostri lettori queste nuove esclusive pillole didattiche.
Tanto più che, durante l'intervista, abbiamo scoperto che lui, è uno dei nostri: Michael ci ha raccontato che qualche anno fa era alla ricerca di informazioni su un vecchio amplificatore Fender, informazioni che trovò proprio su Accordo. E da allora, periodicamente, bazzica tra le nostre pagine.
Michael affronterà un sacco di argomenti: fraseggio pentatonico avanzato, utilizzo degli arpeggi abbinato ai cromatismi, sweep picking, scale blues a tre note per corda, utilizzo delle corde a vuoto, studi sul modo misolidio anche in questo caso, abbinato ai cromatismi, consigli sulla leva vibrato. Più un’appendice gustosissima di lick e fraseggi suonati con la slide.
Preparatevi perché ci sarà tantissimo da imparare, studiare e soprattutto montagne di lick belli tosti e super bluesy da sgranocchiare.
E le sorprese non sono finite: perché Lee Firkins non è il solo nuovo chitarrista mostruoso che abbiamo arruolato per farvi studiare…tenetevi pronti!