CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee
di [user #116] - pubblicato il

Sembra un comune overdrive con equalizzazione a due bande e tre modalità di funzionamento, ma il Source Audio LA Lady Overdrive è in realtà un processore stereo capace di personalizzare e miscelare molteplici overdrive, distorsori e fuzz da usare anche insieme o su tracce parallele.
I pedali Source Audio si contraddistinguono da sempre per l'alta tecnologia impiegata anche nei circuiti all'apparenza più semplici. Dalla presenza di algoritmi complessi alla piena programmabilità tramite software appositi e sistemi MIDI, dietro degli chassis dall'aspetto classico in cui sono presentati gli ultimi arrivi raccolti nella One Series si celano potenti processori. Anche il nuovo LA Lady Overdrive sembra un comune pedale di saturazione con tre modalità, controllo di Level, Drive, Bass e Treble, ma racchiude una riserva virtualmente illimitata di overdrive, fuzz e distorsori da cucire intorno a qualunque rig e da manipolare in molteplici modi anche grazie alle connessioni stereo in ingresso e in uscita.
 
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee

Lo chassis del LA Lady è quanto di più classico si possa immaginare. Diversamente dalla stragrande maggioranza degli overdrive, il controllo di tono è rimpiazzato da un equalizzatore a due bande, e un selettore a tre posizioni in mezzo allo chassis lascia intendere una versatilità maggiore.
La prima, Classic, si ispira al sound britannico degli anni d'oro, la Smooth rappresenta l'overdrive caldo e con medie prominenti preferito dai bluesman e associato da sempre allo stompbox verde per eccellenza, mentre la Crunch è l'interpretazione Source Audio di un amplificatore in saturazione.
Appena tirato fuori dalla confezione, saranno queste le tre sonorità del pedale. È quando si scorge la compatibilità con il software Neuro App che ci si comincia a fare un'idea delle vere potenzialità dello stompbox.

Il LA Lady è un overdrive programmabile in ogni aspetto, uscita USB per la connessione a un computer e cavo dedicato per comunicare con l'applicazione Neuro App su smartphone ne fanno un banco da lavoro per le saturazioni più disparate, mentre l'integrazione con il protocollo MIDI e la compatibilità con Neuro Hub aprono le porte a una gestione malleabile di suoni e preset.
 
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee

Con Neuro App Mobile è possibile scaricare nuovi algoritmi di saturazione e personalizzare i tre preesistenti ben oltre le possibilità previste dalle manopole sullo chassis. Il sistema Neuro permette di modificare le sonorità nel profondo e di cambiare anche il routing interno al pedale, per sommare a piacimento anche più algoritmi di saturazione in contemporanea.

Il LA Lady è un pedale stereofonico e, con una giusta programmazione attraverso il software, è consentito dividere il segnale per farlo passare attraverso gli algoritmi di due tipi di overdrive differenti e mandarli a uscite separate, uno al canale destro e l'altro al sinistro in un rig stereofonico o in due tracce separate da doppiare in studio.
Un esempio del risultato, in cui vengono sommati un muff e un pedale in stile Tubescreamer, è fornito nel clip ufficiale di presentazione.
 

Attendiamo con curiosità di poter vedere in Italia il Source Audio LA Lady, spiegato nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link e pronto per l'importazione a cura di Reference.
effetti e processori la lady overdrive source audio
Link utili
LA Lady sul sito Source Audio
Sito del distributore Reference
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Two Notes ReVolt: amp sim analogico e valvolare con IR
AIRA Compact: strumenti Roland in tasca
Atlas: la sfida Source Audio ai compressori
JHS presenta l’ennesimo Tubescreamer, e spiega perché
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964