di onlyfender [user #5881] - pubblicato il 27 giugno 2016 ore 10:04
Cari accordiani cominciano le mie ferie! Prima di andare a godermi un pò di sole e di mare nel weekend ho registrato un mini blues di 2 minuti con base trovata qui (Recidivism Blues - http://www.the-blues-house.com/tracks.html).
Apple Logic, pickup al manico su Les Paul Classic, cavo Reference mangiucchiato dal gatto, plettro di Cesareo, suono di chitarra preso da patch Plexi Jumped (16B) con opportuni aggiustamenti su svangatissimo ma ancora fedele Pod XT (aggiustamenti = tolto riverbero, cambiato un pò medi,alti e bassi, e forse basta).
Un pizzico di riverbero aggiunto al tutto per simulare la ripresa in stanza unica (Riverbero fatto con Space Designer preset 1.6s Tile Room).
Per ultimo ho ficcato un compressore multibanda con preset a caso giusto per alzarne il volume generale della traccia (ha massacrato la dinamica ma chissenefrega, volevo che il rullante si sentisse di brutto tipo calci nel sedere, però ha alzato un pò tanto il volume della chitarra... pazienza, farò come tanti chitarristi che voglio suonare più forte degli altri membri della band :-).
All'inizio non so se lo sentite anche voi ma il delay è monco e gli manca un repeat... non so cosa faccia soundcloud perchè sulla mia traccia si sente bene (ho fatto l'upload 3 volte e poi mi sono rotto los koyons... fankul resta così, è un errore "artistico" ahahah).