VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un corso di chitarra rock all'Accademia Acustica di Roma
Un corso di chitarra rock all'Accademia Acustica di Roma
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Riparte la stagione didattica all’Accademia Acustica di Roma, polo dedicato interamente alla chitarra acustica e tutti gli strumenti acustici con attività di stage, masterclass, musica d’insieme e produzione, una scuola unplugged, del tutto nuova nel suo genere. Da quest’anno però l’Accademia Acustica amplia la rosa della sua offerta didattica lanciando un nuovo corso di chitarra elettrica moderna tenuto da Gianni Rojatti.
Al corso di chitarra moderna di Gianni Rojatti si potrà accedere attraverso una piccola audizione.  Il corso sarà, infatti, a numero chiuso e diviso in due gruppi, uno intermedio e uno avanzato. Le lezioni, esclusivamente dedicate ai chitarristi elettrici, saranno a cadenza mensile e della durate di tre ore, equamente divise tra tecnica, teoria e attività pratica di jam e musica d’insieme. Non mancheranno momenti extra per ascolti guidati e lezioni  dedicate alla cura e ricerca del suono e produzione della propria musica. Spiega Rojatti nella descrizione del corso: “Mi piacerebbe coinvolgere i ragazzi  in un viaggio attraverso stili musicali differenti. A bordo della chitarra e senza discostarsi mai troppo da un linguaggio che è comunque quello rock, spaziare e giocare con vari generi: dal punk al reggae, passando per il blues, il metal, il progressive e il funk. Vorrei stimolare la curiosità di chi suona a capire che ogni genere musicale ha delle peculiarità, delle insidie. Appassionarsi a più generi e lasciarsi contaminare da più stili musicali possibili è la maniera migliore per trovare una voce propria e originale. Lavoreremo molto sulla tecnica, sul fraseggio e sulla teoria e cercherò di spronare i ragazzi a sviluppare questi aspetti in funzione della scrittura e produzione della propria musica, la cosa più importante. E poi, ovviamente, cercherò di suonare il più possibile assieme a loro.
L’Accademia Acustica è diretta da Micki Piperno, chitarrista e didatta di spicco apprezzato a livello nazionale, noto ai nostri lettori per essere il docente di acustica della nostra Didattica. 
Qui tutte le info sul corso: 

gianni rojatti micki piperno news
Link utili
Il corso di chitarra moderna rock di Gianni Rojatti
Il sito della Music Academy Roma
Il sito di Micki Piperno
La pagina dei Dolcetti, band di Gianni Rojatti
Mostra commenti     1
Altro da leggere
In tour con Steve Vai? Ecco il segreto
Su Radiofreccia i nuovi eroi della chitarra
DANG!: un'estate di fuoco
Su Radiofreccia, elogio dell'assolo di chitarra
"Traditional Music For Guitar" di Micki Piperno
Improvvisare con la Tecnica Fingerstyle
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964