Dall'alto dei suoi stack rossi, blu, gialli e bianco-viola, Frog è stato senza dubbio uno degli stand più colorati di SHG, gli scorsi 19 e 20 novembre a Milano, con il gustosissimo valore di unire la miglior pasta sonora britannica a una costruzione tutta italiana.
Già nota tra i fanatici della purezza sonora per la sua produzione di cavi di segnale, di potenza e di alimentazione, Frog ha in catalogo anche una buona selezione di testate interamente valvolari ispirate alla scuola inglese d'annata. La sua sala all'SHG appena trascorso, condivisa con Dolphin's Sound, ne faceva sfoggio con una certa fierezza e suscitando curiosità nei visitatori.
Nick Sancolodi ha modificato a modo suo i progetti più famosi del rock anni '70 e dintorni per ampliarne la flessibilità, per ricalcare i toni trovati nei dischi che hanno delineato il genere musicale e per fornire una sua personalissima interpretazione del concetto plexi e simili, va detto, con ottimi risultati.
Abbiamo fatto un giro al suo stand per guidarvi attraverso le sue bimbe, tra una Marquee e una Hitman, ancora coi tubi roventi per l'ultima demo e pronte a scaldare il cuore dei visitatori.
|