Esercitarsi con la chitarra elettrica è sempre una scocciatura, se si ha poco tempo a disposizione. Montare la strumentazione può rubare minuti importanti, e avere tutti i suoni in una sola pedaliera in cui inserire la chitarra e cominciare a suonare senza troppe complicazioni sarebbe l'ideale. Ci ha pensato Joyo con il Jam Buddy, il suo primo mini-amplificatore a due canali, con effetti integrati, altoparlanti inclusi e in un comodo formato stompbox.
Il Joyo Jam Buddy ha al suo interno un doppio amplificatore da quattro watt per circuito, ognuno collegato a un proprio altoparlante da due pollici.
Il sistema è studiato per restituire il suono più caldo e smussato sugli acuti tipico dei coni per chitarra di grandi dimensioni, consentendo al contempo la riproduzione fedele e trasparente di basi in tutta la loro gamma di frequenze.
Pensato per la massima praticità ma senza lasciare da parte la versatilità, il Jam Buddy dispone di due canali per suoni puliti e distorti, più una modalità con cui dare maggior spinta alle saturazioni e un delay regolabile per colorare il tutto.
Sul pannello, il Jam Buddy riassume i controlli essenziali per qualunque amplificatore del suo genere. L'equalizzazione è gestita da un solo controllo di tono, mentre potenziometri separati per il gain dei canali Clean e Drive consentono di diversificare i suoni alla bisogna. Un Master Volume dosa il tutto in uscita.
Sulla sinistra, il chitarrista può decidere di aggiungere un delay digitale per donare profondità al suono, regolandone la presenza con Delay Mix e, grazie ai due piccoli potenziometri al lato, anche ripetizioni e velocità mediante Feedback e Time.
Completa la dotazione l'immancabile levetta per l'accensione, accanto a quella per attivare il Bluetooth con cui riprodurre basi e brani su cui esercitarsi senza ricorrere a cavi e adattatori.
Diversamente dai suoi concorrenti da scrivania, il combo Joyo è impostato come uno stompbox, con un pulsante per passare dal canale pulito a quello distorto, e uno per selezionare il tipo di distorsione in uso, tra una di stampo classico e una più moderna e aggressiva.
La connettività è immediata e ridotta al minimo: oltre all'ingresso per la chitarra, l'utente può avvalersi solo di un'uscita cuffie, per suonare senza disturbare o registrarsi in diretta.
Il Jam Buddy è un amplificatore portatile dedicato all'esercizio personale, ai momenti di relax e alle sessioni meno impegnative in compagnia di amici, che ci si trovi in prossimità di una presa elettrica o meno. Il dispositivo, infatti, funziona sia con l'alimentatore dedicato esterno (incluso nella confezione), sia con batteria integrata al litio, ricaricabile e capace di garantire tre ore di utilizzo continuativo.
Per conoscere meglio il Jam Buddy, vi consigliamo una visita . In Italia, l'amplificatore sarà presto disponibile con la . |