di ilbuonpinna [user #33569] - pubblicato il 05 aprile 2017 ore 23:06
In primavera sbocciano i fiori e puntualmente si risveglia la Gas.
Quindi ho deciso che dovevo ASSOLUTAMENTE avere un piccolo valvolare in camera,da mettere sul comodino, per poter suonare anche da sdraiato e per arredamento (o così l'ho spacciata a mia moglie).
Un giro sul mercatino e la scelta ricade su un'economicissimo Peavey Valveking Royal 8 pagato 80 neuri (se avessi speso di più, peraltro senza vendere niente, avrei rischiato il divorzio) spedizione compresa.
Arriva il piccoletto e subito mi metto a smontarlo per cambiare le solite valvole cinesi (12AX7 e EL84) con l'intenzione di metterci una JJ 12AU7 a basso guadagno per evitare di andare in distorsione e avere più headroom e soprattutto perche il volume è più gestibile.
E... sorpresa, la valvola finale, si rivela un'ottima Sovtek made in Russia, ma quando arrivo a quella del pre... Philips Miniwatt Nos degli anni 60
Miiiiiii non ci potevo credere... la maneggio neanche fosse una rarissima antichità e la metto subito nella testata blackstar HT5.
Il suono è migliorato cosi tanto che l'ho tolta dal mercatino.
E bastava cambiare una valvola....
La morale è che per trovare il proprio suono non serve continuare a spendere soldi ma bisogna aspettare una bella botta di c...o inaspettata hahaha