Claudio Bruno, un nuovo brillante chitarrista acustico
di redazione [user #116] - pubblicato il 10 aprile 2017 ore 17:00
“Changes”, è il debutto solista di Claudio Bruno, giovanissimo chitarrista calabrese. Il disco è un EP acustico di cinque brani freschi, intensi e suonati con passione e la giusta irruenza. “Changes”, edito da Massimo Varini che si è anche occupato del mastering del disco, è un lavoro che fotografa il legame profondo e autentico tra Bruno e l'acustica strumento che - a detta dell’autore - ha la capacità di far vibrare le corde dell'anima come pochi altri.
Nonostante la giovane età Claudio Bruno sfoggia un curriculum già importante: ha studiato al Conservatorio di Reggio Calabria e, successivamente, frequentato il Corso di Laurea in Chitarra Pop presso il Saint Louis College of Music. Ha approfondito gli studi con Massimo Varini e frequentato un corso intensivo presso la Tech Music School di Londra.
Benchè molto impegnato da una già avviata carriera di session man (tra le varie collaborazioni Fiordaliso e Ivana Spagna…) e dimostratore con Eko Music Group in qualità di tutor scelto da Massimo Varini, Claudio ha deciso di ritagliarsi un’ampio spazio artistico per coltivare anche la sua vena solistica. Una scelta musicale importante e, anche di cambiamento, ben tratteggiata tra le note di questo riuscito lavoro. Un ottimo biglietto da visita, o ingresso in società, che lascia ben sperare sul prosieguo della carriera di questo giovane e brillante chitarrista.