di redazione [user #116] - pubblicato il 24 giugno 2017 ore 11:30
Quattro chitarre della collezione privata di Mike Campbell e usate nell'attuale tour per il 40esimo anniversario della band andranno all'asta per Tazzy Animal Rescue Fund. Le Duesenberg sono tutte firmate dai compagni di Tom Petty e prevedono di essere battute per prezzi appetibili.
Mentre leggete queste righe, Tom Petty & The Heartbreakers sono impegnati nel tour per il loro 40esimo anniversario, e le chitarre che i fan di tutto il mondo stanno ascoltando dal palco saranno presto messe all'asta.
Le quattro Duesenberg provengono dalla collezione privata di Mike Campbell e sono state tutte suonate durante il tour. Per adesso, gli strumenti sono ancora on the road, ma partiranno per i loro nuovi fortunati padroni appena il tour sarà completato.
Dietro l'operazione c'è un'azione di beneficenza particolarmente cara a Mike Campbell e ai suoi.
Tutto il ricavato dall'asta andrà alla fondazione Tazzy Animal Rescue Fund, per il sostentamento di cani randagi e bisognosi.
Non è la prima volta che Tom Petty e soci si mostrano così sensibili al tema. Mike, da tempo endorser Duesenberg con diversi modelli all'attivo e con anche uno dedicato al tour in corso, è un membro della fondazione e nel 2008 ha avviato l'iniziativa Rock The Dogs, sempre legata a doppio filo con la sua band, e già alla fine del 2014 una chitarra suonata e firmata dal musicista era stata messa all'asta per la stessa causa. Venduta su eBay per la cifra di 5100 dollari, lascia ben sperare i fan alla ricerca di un memorabilia unico per un costo tutto sommato accettabile a fronte di una sostanziosa beneficenza.