Un nuovo film documentario sulla vita di Eric Clapton, diretto da Lili Fini Zanuck e prodotto da John Battsek, viene presentato in questi giorni al Toronto International Film Festival.
Si intitolerà "Eric Clapton: Life in 12 Bars", letteralmente "la vita in 12 misure", e sbarcherà negli USA nel febbraio 2018 su Showtime.
Il lavoro attraversa tutta la carriera di Eric Clapton, con le vicende che hanno segnato la sua vita privata a fare da traccia per tutta la durata del film.
Per la realizzazione, i produttori hanno avuto accesso libero a tutta la collezione privata di filmati del chitarrista, i suoi vecchi poster, la corrispondenza, i diari e i disegni, tutti inseriti nel documentario con spezzoni e testimonianze di BB King, Jimi Hendrix e George Harrison, tra gli artisti che lo hanno conosciuto.
In contemporanea con la presentazione ufficiale al festival, un primo trailer è stato diffuso online.
Il contributo di Eric Clapton al blues e alla chitarra elettrica è indiscusso. "God" , ma non ha rinunciato del tutto al palco. Per il lancio del documentario a lui dedicato, si esibirà al Los Angeles Forum i prossimi 15 e 16 settembre. Tuttavia è da escludere che il doppio concerto diventi l'inizio di un tour. |