di redazione [user #116] - pubblicato il 28 settembre 2017 ore 15:00
Dal prototipo della sua signature Orange al Vox usato nelle ultime prove degli Oasis, Noel Gallagher si sbarazza di oltre 50 strumenti della band.
"Quando suoni da tanto tempo come me, tendi ad accumulare una gran quantità di strumentazione, e non servirà a me né a nessun altro se resta lì inutilizzata" spiega Noel Gallagher, e mette in vendita oltre cinquanta articoli tra amplificatori, chitarre ed effetti vintage usati nel corso della sua carriera con gli Oasis.
Il cantautore ha fatto squadra con Reverb.com e MJQ Ltd per dare il via a un "fuori tutto" che avrà luogo a partire dal 2 ottobre sul sito. MJQ Ltd, il partner dell'iniziativa, è un'azienda specializzata nella vendita di attrezzatura storica da studio che ha già piazzato all'asta su Bonhams la console di missaggio usata dai Pink Floyd in Dark Side Of The Moon, battuta per 1,8 milioni di dollari.
In catalogo c'è di tutto, con una particolare preferenza per la strumentazione degli anni '60, da vecchi echo a nastro ai moduli tremolo valvolari.
Tra pochi giorni sarà possibile accaparrarsi una una Epiphone Professional degli anni '60 con relativo amplificatore o una testata per basso Vox Foundation con cabinet Supreme accompagnata dalla scaletta originale di una sessione di prove degli Oasis prima dell'ultima esibizione non ufficiale della band. Oppure, ancora, si potranno mettere le mani su un combo Orange NG120 con tre coni da dodici pollici, pezzo unico disegnato appositamente per Noel dal Custom Shop.