Ragnarok: hi-gain e range esteso con più corpo da Bare Knuckle
di redazione [user #116] - pubblicato il 07 ottobre 2017 ore 11:30
Ideati da Bare Knuckle e Misha Mansoor, i Ragnarok promettono definizione per chitarre a sette e otto corde senza rinunciare ai bassi e al calore nei clean.
Misha Mansoor dei Periphery è tornato in studio con Bare Knuckle Pickups per mettere a punto un nuovo set di humbucker. I Ragnarok sono pickup passivi con magneti ceramici improntati sui medi e con una spinta sui bassi per un tono pieno e violento, ma sempre intellegibile. Previsti per chitarre a sei, sette e otto corde, sono studiati per affiancare e completare i Juggernaut, i magneti signature già scelti da Misha per le sue Jackson. Se i precedenti puntavano su un timbro definito e preciso, i Ragnarok preferiscono un suono più grosso e aggressivo, capace di bassi a fuoco ma più presenti e una pasta in generale più ricca anche sui puliti.
La resistenza particolarmente elevata di 19k per il ponte e 15,8k per il manico ne fa un set estremo, ma il costruttore assicura che i Ragnarok sono capaci di ammiccare anche a sonorità dal gain ridotto senza perdere corpo.
I pickup possono essere richiesti con due o quattro conduttori per lo split, e sono disponibili sia con dimensioni standard sia in versione F-Spaced per chitarre con ponti mobili.
Nel video di presentazione ufficiale, Misha ne illustra le principali caratteristiche e fa ascoltare i nuovi Bare Knuckle all'opera.
I Ragnarok possono essere visti e ascoltati con dei clip audio sul sito Bare Knuckle a questo link. Come tutto il catalogo, i pickup di Misha Mansoor offrono una vasta scelta di cover personalizzabili.