di redazione [user #116] - pubblicato il 10 ottobre 2017 ore 16:00
Rise & Shine, l'ultimo album dei Simo, è pronto a invadere gli store. Tra rock, blues e soul, l'eclettico trio mostra il videoclip del singolo "Shine".
Dopo un 2016 trascorso in un lungo tour on the road, i Simo tornano nella loro Nashville per mettere a frutto l'esperienza accumulata in un nuovo lavoro discografico. Rise & Shine racchiude tutta la potenza e l'impatto del power trio. Con alla base le sonorità vintage del funk e del soul anni '60 e '70, il disco strizza l'occhio a contaminazioni rock underground più moderne e si muove costantemente sul filo del lo-fi.
L'album è ora pronto a raggiungere gli scaffali (virtuali e fisici) di tutto il mondo e, per mostrarlo in anteprima al pubblico, il trio ha scelto un brano di gran tiro, in grado di riassumere in quattro minuti di groove trascinante lo spirito che la band ha infuso in tutto il nuovo disco.
Rise & Shine è un lavoro completamente autoprodotto dalla band, registrato presso l'House Of Blues Studio D di Nashville con l'aiuto dell'audio engineer Don Bates.
Frontman della band è JD Simo, cantante e chitarrista con un passato da session man e circa 500 album recanti le sue parti di chitarra. Al suo fianco ci sono il bassista Elad Shapiro e Adam Abrashoff alla batteria.