"Acoustic Experience" è un’iniziativa esclusiva per il MusicShow Milano SHG, pensata da Ignazio Vagnone di per regalare un’esperienza indimenticabile ai visitatori della fiera, soprattutto ai tanti appassionati di chitarra acustica.
I visitatori di MusicShow Milano, il 18 e 19 novembre 2017 al MiCo, troveranno allo stand di A Matter Of Tone - sala Meeting 06, piano Underground - una postazione di registrazione pronta a immortalare i loro momenti in compagnia con le più belle chitarre acustiche Collings e Lowden.
La struttura sarà parzialmente isolata da un apposito booth, basata su un mixer digitale , con interfaccia MADI di collegamento a un Mac, e studio monitor attivi Signature KS-2.0.
Damiano Pinazza, titolare di e distributore di Cadac e di Audio Performance, si occuperà in prima persona della registrazione.
I microfoni a condensatore, accuratamente selezionati, sono di , marchio artigianale americano specializzato nella ripresa di chitarre e altri strumenti a corda, distribuito in Italia da .
Gli appassionati potranno prenotare una sessione di registrazione, per la quale sceglieranno una o più chitarre acustiche o tra quelle in esposizione, e potranno provarle e suonarle a loro piacimento. La registrazione della prova verrà inviata loro via email nei giorni successivi alla fiera, sotto forma di file audio in alta risoluzione.
In pratica, i chitarristi potranno ricevere a casa la loro esperienza di prova di alcune tra le chitarre acustiche più prestigiose sul mercato, come testimonianza della vera voce di questi strumenti straordinari, e della personalità che hanno rivelato sotto le loro mani.
Sono programmate sei sessioni al giorno da 15 minuti circa, una ogni ora, partendo dalle ore 11:45 e finendo alle 16:45, per un totale di 12 sessioni nell'arco dell'intera fiera.
È possibile prenotare la propria sessione inviando una email a info@amatteroftone.com con l’indicazione dell’orario preferito tra quelli disponibili. Le sessioni verranno assegnate in ordine cronologico, ai primi che le prenoteranno.
Durante le registrazioni, la sala sarà chiusa alle prove degli strumenti elettrici per garantire la miglior situazione acustica possibile.
Per ulteriori informazioni riguardo l’Acoustic Experience e le prenotazioni delle sessioni di registrazione, vi rimandiamo alla . |