di redazione [user #116] - pubblicato il 19 dicembre 2017 ore 11:00
Un sibillino post su Facebook mostra quella che diventerà la prima Abasi Guitars, la linea di chitarre progettate da Tosin Abasi e costruite in USA.
L'annuncio arriva come un pettegolezzo, un'anticipazione senza sbottonarsi troppo come si usa fare sui social network per ingolosire i fan. Qualcuno lo aveva già immaginato, altri mai avrebbero pensato di vedere nelle sue mani chitarre che non fossero Ibanez, ma Tosin Abasi ha ufficialmente alzato il sipario sulla sua prossima avventura musicale: disegnare chitarre elettriche a suo nome.
"Come alcuni di voi avranno sospettato, sono felice di annunciare che sono estremamente vicino a rendere la mia chitarra signature disponibile per tutti", così recita il post di Tosin su Facebook. È accompagnato da una foto che mostra la lavorazione di una futura Abasi Guitars, vista da dietro, ancora non rifinita, e rimanda al sito ufficiale in cui è possibile iscriversi alla newsletter.
In un periodo storico in cui anche i colossi si trovano in difficoltà, sembra che altre strade si stiano comunque aprendo per le nuove realtà. Piccole e agili, le aziende che si muovono sul filo dei social non temono di affrontare gli strascichi della crisi, e l'annuncio di Tosin arriva solo poche settimane dopo la presentazione di Solar Guitars, il brand personale di Ola Englund.
Per ora le informazioni sulle Abasi Guitars sono distribuite col contagocce, ma sarete i primi a sapere non appena sarà diffusa qualche notizia su modelli e caratteristiche.