di redazione [user #116] - pubblicato il 30 gennaio 2018 ore 15:00
Il sistema S1 è un portable speaker che promette leggerezza e potenza. Questa è una delle novità presentate al NAMM 2018 da BOSE assieme ai nuovi mixer T4S e T8S con l’innovativo Tone Match.
L’S1 è una cassa compatta che in soli 6,8 chili racchiude potenza e versatilità. Ospita al suo interno un mixer a tre canali. I primi due con ingresso combo jack-xlr hanno, oltre al volume con indicatore di segnale in ingresso anche riverbero e equalizzazione. Uno switch a tre posizioni permette poi di attivare il sistema di tone match che permette di adattare la curva di eq per voce e chitarra con dei preset pre-impostati.
Il terzo canale è invece l’ingresso AUX che integra anche il bluetooth per utilizzare l’S1 come speaker per un lettore mp3 o un telefono.
L’S1 è un piccolo PA portatile che oltre a mixer e cassa integra anche la possibilità di essere utilizzato per la riproduzione di musica. Può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale. Con il sensore posto al suo interno modificherà la resa sonora in funzione della posizione rilevata.
T4S e T8S sono invece due mixer semplici ed intuitivi che offrono caratteristiche uniche. Le due versioni si differenziano per il numero di canali, quattro per il primo 8 per il secondo tutti dotati di ingresso combo XLR-jack, preamplificatori dedicati per ogni canale e sistema di tone match con scene richiamabili tramite il comodo touch screen.
Il T8S oltre alle uscite L e R ospita ben quattro ausiliarie (due sulla versione a quattro 4 canali) e una lista di effetti che comprende compressor, limiter, de-esser, noise gate, chorus, flanger, phaser, tremolo, delay e reverb.
Non mancano anche le connessioni USB utili per riprodurre musica ma soprattutto per utilizzare i mixer BOSE come interfacce audio.