, ha segnato una svolta per la linea produttiva Fishman. Gli avvolgimenti tradizionali venivano rimpiazzati dall'impiego di tecnologie militari capaci di standardizzare al massimo la resa dei trasduttori, minimizzando al contempo i limiti dei modelli tradizionali come rumori e fenomeni di microfonicità.
Ora Keith Merrow è entrato in laboratorio con Fishman per mettere a punto un nuovo set di due humbucker per chitarre a sei, sette e otto corde capaci di fornire tre sonorità distinte con cui ammiccare agli stili più moderni quanto ai classici della categoria.
I Fluence signature di Keith Merrow mettono a disposizione del musicista tre voicing.
Il primo, indicato come Modern, genera un'uscita di medio gain con bassi asciutti, medi articolati e acuti da vendere. Lo scopo è trarre il meglio da strumenti a range esteso, in distorsione quanto nei puliti, senza mai impastare. La modalità Vintage fornisce invece un output inferiore e si ispira al suono e al feel di un pickup passivo in stile PAF. Infine, il voicing indicato come Split è segnalato come una modalità capace di ricreare in maniera fedele e organica il timbro di un single coil dal tono percussivo, squillante e aperto sugli acuti.
I pickup sono quelli montati di fabbrica sulla Schecter Custom Shop presentata da Keith Merrow per il 2018 ed esplorata a fondo in questo video.
I pickup Fishman Fluence di Keith Merrow . In Italia, saranno disponibili con la distribuzione di . |