Il 14 aprile si è svolta a Cleveland la cerimonia per l'inserimento dei Dire Straits nella Rock And Roll Hall Of Fame. John Illsley, Alan Clark e Guy Fletcher hanno ricevuto il riconoscimento per la band: pesante l'assenza di Mark Knopfler all'evento.
Che il frontman sia deciso a puntare tutto sulla propria carriera solista e che la sua strada sia ben lontana dal ricongiungersi con quelle dei suoi ex compagni non è un segreto, e quanto accaduto agli ultimi Rock And Roll Hall Of Fame è la conferma che una reunion dei Dire Straits non è affatto nei progetti futuri.
Knopfler aveva già spiegato che non avrebbe preso parte alla cerimonia, nessuna sorpresa quindi: "È un grande onore per noi e tutto il resto, ma non posso" avrebbe riferito, lapidario, a John Illsley nei giorni precedenti l'evento.
Nel suo discorso di ringraziamento a nome della band, il bassista spiegherà che il motivo dell'assenza di Mark "è una cosa personale, lasciamo che resti tale".
Sembra che Knopfler sia attualmente al lavoro su un nuovo album solista e stia pianificando un prossimo tour. È quindi da escludere che ci siano in ballo motivi di salute o ragioni che possano in qualche modo tenerlo lontano dalle apparizioni pubbliche nel prossimo periodo. Di certo, se la ragione fosse legata unicamente alle relazioni personali del chitarrista con la sua vecchia band, quanto accaduto rappresenterebbe una brutta caduta di stile per Mark, se non altro nei confronti dei fan. |