Nuove politiche per l'ebano nel docu-video The Ebony Project
| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 23 aprile 2018 ore 16:00
Un documentario video per la Giornata Della Terra mostra The Ebony Project, l'iniziativa Taylor per ottimizzazione dell'ebano e politiche di riforestazione.
Domenica 22 aprile, in occasione della Giornata Della Terra, Taylor Guitars ha pubblicato il suo nuovo progetto intitolato The Ebony Project. Il mini-sito accessibile a questo link illustra gli step che hanno portato l'azienda a compiere un importante passo per la salvaguardia dell'ebano nel rispetto del lavoro e della società.
La recente acquisizione di Crelicam, segheria di Camerun responsabile dell'approvvigionamento dell'ebano, da parte di Taylor ha dato il via a un progetto di profonda riqualificazione. Tra i punti, approccio ecosostenibile alla raccolta dell'ebano, allineamento agli standard di lavoro occidentali, ottimizzazione degli sprechi di legno e politiche di riforestazione.
Tutto è raccolto in una serie di pillole video suddivise in dieci capitoli.
Nel docu-video, Bob Taylor e i suoi collaboratori affrontano temi etici, argomenti di liuteria e curiosità dietro uno dei legni più ricercati nel mondo degli strumenti a corda.